5 Responses

  1. Valentina
    at |

    ciao! che piacere aver trovato il tuo blog…. sai perchè? ho la teglia cannellata con incavo da tanti anni e non l’ho mai usata…. cioeè una volta si usando l’impasto del mio dolce alla frutta ma strabordò tutto nel forno (ero un incapace… ma col tempo sono un pò migliorata) così non volendo mai più rischiare con esperimenti catastrofici ho accantonato la teglia non riuscendo a staccarmici mai…. e per fortuna perchè ho trovato la tua ricetta e ora la torta è in forno, ma sono fiduciosa, ho pure uno yogurt in frigo e non ho il latte per la crema, così ti copio tutta la ricetta…. come si fa ad unirsi come lettrice nel tuo blog? nel mio posto anche le ricette che copio dagli altri blog, appena possibile posterò questa se mi verrà bene…. ora mi faccio un giro fra le altre tue ricette

    1. nadiuz80
      at |

      …ciao valentina! si, effettivamente è uno stampo un pò strano..io lo uso solo per questa torta! ma la faccio e rifaccio da anni con marmellata, crema…o entrambe!!! bisogna poi armarsi di santa pazienza per pulirlo…l’impasto si infila in quei simpatici buchini e via di stuzzichino per farla tornare almeno decente! ahahahah
      ho cercato su internet come aggiungere il tasto ‘diventa follower’ ma dovrei creare un account google…io ti consiglio di mettere il mio sito tra i preferiti di internet e andare a vedere ogni tanto…cerco di aggiornarlo appena posso! prossimamente mi cimenterò con una crostata ricotta e marmellata..sarà un successo??? bohhhh!!
      ciao e e grazie ancora, mi rendete sempre tanto felice con i vostri commenti!
      Nadia

  2. Valentina
    at |

    dai sembri un ‘esperta in dolci, quindi ogni novità sarà un successo…. la torta è venuta bellina, non so se buona perchè avevo solo uno yogurt da 125g quindi non avevo crema, ho fatto crema e decorazione stamattina, tra un paio d’ore a cena l’assaggeremo… per ora ti dico che la prossima volta farò una piccolissima modifica: vaniglia o limone nell’impasto perchè non sopporto l’odore delle uova…. io ho il blog da due anni http://ilricettariodivalentina.blogspot.it/ si ho tanti follower ma pochi commenti… e ancora meno quelli veri e sentiti, però si quando arrivano sono una vera soddisfazione… si si già inserito il tuo bleg nelle pagine preferite… di dove sei?

    1. nadiuz80
      at |

      ..già dopo aver letto il tuo primo commento sono andata a vedere il tuo blog…i pithiviers mi incuriosiscono parecchio! ho aggiunto anch’io il tuo blog tra i preferiti così ci controlliamo a vicenda!!!! ahahah
      io sono della provincia di milano ed ho 32 anni, non ho figli ma ho due splendidi nipotini di 6 mesi (gemelli) che ancora non possono assaggiare i miei dolci e non vedo l’ora che crescano per far loro tante cose buone!!!
      a presto valentina!
      Nadia

    2. nadiuz80
      at |

      ..ecco, me la sono gufata! la crostata non è piaciuta: chi ha detto che sapeva troppo di ricotta, chi troppo dolce..insomma non ha ricevuto i soliti ‘mmmhhhh…buonissima…’ quindi non la pubblico! aspetto un’altra ispirazione per il prossimo post..
      ciaooo!!!!

Leave a Reply